Video della rappresentazione teatrale “Il gobbo di Notre Dame”

 

Mercoledì 30 Maggio 2018 i bambini di 1, 2 e 3 Primaria, alla presenza dei genitori, hanno messo in scena una rappresentazione teatrale, rivisitazione del famoso romanzo di Victor Hugo, “Il gobbo di Notre Dame”, storia in cui si mescolano armoniosamente temi importanti come l’amore, la giustizia e il pregiudizio.

I piccoli hanno dato grande prova di bravura interpretando i vari personaggi con impegno ed entusiasmo, facendo divertire il pubblico divertendosi!

Il Teatro: perché tanto interesse verso questa forma di spettacolo? Ogni insegnante sa che in momenti di scuola non tradizionali, gli allievi evidenziano i lati della loro personalità e questo perché durante il LABORATORIO TEATRALE si mettono in campo la fisicità, la corporeità, la comunicazione non verbale. L’aspetto emozionale del Teatro è importantissimo e da non sottovalutare. L’agitazione, la paura che un bambino prova prima e durante le rappresentazioni alla presenza di un pubblico seppur benevolo, possono essere lo specchio del tipo di emozioni che dovrà affrontare da adulto e ciò lo renderà più sicuro di sé. Imparare a memoria la propria parte, interpretare un personaggio, affrontare una platea lo renderà più forte nell’affrontare il giudizio degli altri.

Per tutti questi motivi allora in futuro Teatro, Teatro, ancora tanto Teatro!

Condividi con: