CORSI DI SPAGNOLO PER BAMBINI E RAGAZZI

Il corso per i più piccoli è ideato per sfruttare al meglio le possibilità didattiche offerte da canzoni infantili e filastrocche durante le lezioni di lingua spagnola.

L’obiettivo è attirare l’attenzione dei bambini verso attività educative senza richiedere sforzi particolari.

La musica favorisce un clima rilassato che li aiuta a sbloccarsi e a sentirsi liberi di esprimersi e il ritmo li proietta in un ambiente disinibito dove cresce la loro motivazione. L’uso delle rime favorisce non solo la pronuncia corretta, ma anche l’acquisizione di un ricco vocabolario.

I corsi per ragazzi presentano percorsi didattici suddivisi in ambiti lessicali e sono organizzati secondo criteri di gradualità. La progressione tra gli argomenti è chiara e semplice e le spiegazioni delle regole sono accompagnate da numerosi esempi e suggerimenti in chiave contrastiva.

Le attività di comprensione aiutano i discenti ad imparare in modo naturale, mentre gli esercizi di espressione sono ordinati rispettando una sequenza che permette di acquisire un graduale livello di indipendenza, rafforzando l’uso comunicativo e creando un contesto reale in cui si utilizzano strumenti ed espressioni via, via più appropriate.

I corsi si tengono in sede, in orario extra scolastico.

Al termine del corso è possibile certificare le competenze acquisite sostenendo l’esame per il conseguimento del Diploma di Spagnolo come Lingua Straniera (D.E.L.E.).

Il D.E.L.E., rilasciato dall’Istituto Cervantes di Napoli, è l’unico titolo accreditato a livello internazionale che attesta, per tutta la vita, il grado di competenza e dominio della lingua spagnola e garantisce il conseguimento di crediti molto utili per il completamento dei percorsi scolastici, accademici e lavorativi.

(Referente Prof. G. Gargiulo)